Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Fiori essiccati su viso e corpo: ecco il trend per l’estate 2016

    Pubblicato il 11/07/2016 nella categoria MakeUp

    Ogni anno l’estate porta con sé delle tendenze e anche delle particolarità che vengono felicemente esibite da chi ama i trend fashion più audaci. Se il leit motiv del 2015 sono indubbiamente stati i tatuaggi dorati, impiegati con abbondanza sul corpo in spiaggia e nelle calde notti estive, il 2016 guarda al romanticismo e chiede di giocare con un make up tutto floreale. Si tratta dei Watercolor Tattoo, tatuaggi che vengono ricreati con la tecnica degli acquerelli e che propongono sfumature vivaci, colorate e sature, ma che si concentrano soprattutto su soggetti iper floreali. Chi adora i fiori può quindi scegliere di tatuarsi, (temporaneamente!) una violaciocca sulla guancia, una rosa in fronte, o una bella composizione floreale su tutto il corpo.

    La tecnica del waterpolo tattoo è molto speciale e si serve di fiori e di petali veri. La mente geniale che ha inventato questa romantica beauty routine non si conosce, perché si tratta di una ragazza che lavora sulla rete, che si chiama Imgur e usa il nickname Knickknack1111. Imgur ha pubblicato sui suoi canali delle immagini di opere da lei realizzate, che mostrano le modelle esibire dei tatuaggi realizzati con veri petali e foglie di fiori applicati sul viso, pressati e quindi fissati. Il risultato è un disegno in tre dimensioni molto scenografico, adatto ad un evento molto speciale come una cerimonia o una serata di gala.

    L’effetto del watercolor tattoo è molto scenografico e si tratta di una vera e propria opera d’arte, realizzata con il make up. I petali e i fiori impiegati sono infatti coloratissimi e spesso vengono associati alla tinta dei capelli per creare un risultato etereo, molto preraffaellita e quindi adatto a chi ha un’anima romantica e desidera esibirla nelle occasioni più speciali.

    fiori-essiccati

    Vista la tendenza ‘rainbow’, nei colori dei capelli, ovvero il successo di tinte come il rosa, il lilla e l’azzurro che sta spopolando in questo inizio estate, il watercolor tattoo si propone come un trend beauty perfetto per chi sfoggia la chioma di questo colore. I capelli turchini abbinati a tanti fiordalisi tatuati sul viso, possono infatti diventare un mix romantico ma d’ effetto, che ricorda l’amore per la natura e sa offrire un risultato estetico decisamente unico.

    Grazie alla diffusione delle belle immagini di Imgur in rete, la tendenza si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo e siamo certi che prima o poi sbarcherà in Europa e quindi in Italia. Questione di qualche giorno, perché il watercolor tattoo si propone come uno dei trend più freschi e speciali della stagione, perfetto per rendere chic e speciali le prossime notti d’estate.

    Molto probabilmente si tratta di un trend che per ora è ‘artigianale’ e può essere richiesto alle truccatrici più esperte e all’avanguardia, ma che potrà diventare appannaggio di tutte con la nascita di kit appositi destinati al commercio. In attesa che le aziende si occupino di idearli lasciamoci quindi tentare da questa tecnica raffinata e riportiamo la natura sul viso in questo inizio di estate!


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.