Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Extension per le ciglia: come struccarsi senza rovinarle

    Pubblicato il 08/05/2018 nella categoria Extension ciglia Milano

    Le extension alle ciglia possono davvero rendere il nostro sguardo più bello e seducente, ma se avete deciso di sottoporvi a questo particolare trattamento saprete certamente che le extension devono essere trattate con attenzione. Ad esempio, sappiamo che non è possibile utilizzare dei prodotti aggressivi sulla zona in cui avete fatto applicare le extension (ciglia o sopracciglia dunque), e che non bisogna sfregare gli occhi, perché così facendo rischiereste di favorire la caduta delle extension. Ma come fare dunque a struccarsi senza rovinare la nostra piccola opera d’arte?

    Ecco alcuni consigli utili per voi.

    Come struccarsi senza rovinare le extension alle ciglia

    Come abbiamo detto, le extension per le ciglia sono bellissime, ma anche molto delicate. Questo non vuol dire naturalmente che non potremo truccarci come più ci piace, ma bisognerà fare attenzione ai prodotti che usiamo, e soprattutto bisognerà scegliere con cura i prodotti struccanti. In primo luogo, dovrete infatti evitare di utilizzare detergenti a base oleosa, perché potrebbero far staccare le vostre extension, rovinando così il risultato. I professionisti che vi avranno applicato le extension sapranno indicarvi quali sono i prodotti più adatti per struccarvi senza danneggiare le ciglia.

    Evitate inoltre di sfregare la pelle nella zona degli occhi quando rimuovete il trucco, ma bagnate la parte aiutandovi con del cotone o ancor meglio con un panno struccante, che non lascerà alcun residuo indesiderato. Dopo aver tenuto il panno sulla zona per una trentina di secondi potrete pulire delicatamente senza strofinare, ed evitando di passare sulla zona dell’attaccatura delle ciglia. Per questa area useremo infatti un cotton fioc imbevuto con del detergente adatto. Con il cotton fioc dovrete quindi pulire la zona dell’attaccatura delle ciglia, sempre con la massima delicatezza. Et voilà, ecco rimosso il make up senza danneggiare in alcun modo le vostre extension!

    Come far durare di più le extension alle ciglia

    Mediamente le extension alle ciglia hanno una durata di 3 o 4 settimane, purché prestiate la giusta attenzione naturalmente. Periodicamente sarà necessario eseguire un piccolo ritocco, in modo che le ciglia possano durare più a lungo. Durante il trattamento di ritocco l’esperta rimuoverà le ciglia che stanno per staccarsi, e applicherà quelle nuove. Come abbiamo visto, le extension vanno inoltre trattate con estrema delicatezza, soprattutto quando ci si trucca e strucca. Per quanto riguarda il make up in particolare, non sarà possibile applicare il mascara, poiché la sua consistenza oleosa potrebbe compromettere la tenuta della colla, e ciò porterebbe a una caduta delle extension. Ma non preoccupatevi, perché con le vostre nuove extension alle ciglia il mascara sarà del tutto superfluo! Fate attenzione anche quando utilizzate creme per il viso, balsami per capelli, eyeliner, ombretti e matite; evitate di utilizzarli in modo eccessivo, poiché anche in questo caso rischiereste di compromettere la tenuta delle extension.

    Per far si che il trattamento possa dare degli ottimi risultati, la cosa più importante da fare sarà però innanzitutto quella di evitare il Fai da te, che potrebbe essere molto dannoso per la salute delle ciglia e degli occhi. Affidatevi invece alle mani di professionisti esperti, come quelli del salone di bellezza LashDream, che vi garantiranno la massima professionalità ed esperienza, essenziali per ottenere dei risultati impeccabili.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.