Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Extension ciglia: trend o necessità?

    Pubblicato il 12/12/2016 nella categoria Extension ciglia Milano

    L’applicazione delle extension ciglia è un trattamento sempre più richiesto dalle donne, che non lo vedono solo come un trend di passaggio, ma come una vera e propria routine di bellezza. Del resto, una volta provate le extension è davvero difficile rinunciarvi, perché sanno regalare uno sguardo ammaliante. Ma per diventare una beauty routine con i fiocchi, devono essere applicate in modo professionale, in un salone specializzato e da mani esperte.

    Diverse sono le tecniche di applicazione e la più conosciuta e stimata è la one to one. Si tratta di un procedimento professionale, dove chi la opera lavora apponendo una ciglia per volta sulla base naturale. L’effetto che risulta è molto piacevole e, solitamente, questa tecnica è consigliata anche a chi dispone di una forte base e desidera ottenere ispessimento e allungamento delle ciglia, un effetto ‘mascara’ naturale, che sa conquistare con semplicità. La tecnica one to one è mirabile e merita di essere considerata da chi desidera allungare le ciglia e definirle con cura, perché si tratta di una base molto forte, che merita di essere esaltata con un trucco ad hoc.

    extension-ciglia-trend

    Un’altra tecnica gettonata è la 3D. In questo caso l’applicazione viene sempre eseguita sulla singola ciglia naturale, ma ne vengono apposte due o più ciglia, fino ad un massimo di otto, dal quale arriva la definizione 8D. Si tratta di un trattamento professionale e di elevata qualità e per eseguirlo vengono impiegate ciglia di grande bontà e ultraleggere nella loro composizione, che non appesantiscono lo sguardo e aiutano le donne ad infoltire il complesso delle ciglia. Questa tecnica è quindi consigliata a chi non ha molte ciglia naturali o vanta ciglia fragili e sottili, perché si tratta di un vero e proprio ispessimento che offre un risultato naturale e compatto.

    È fondamentale che i trattamenti vengano eseguiti in salone, perché le donne devono avere la certezza di avere a disposizione ciglia artificiali di elevata qualità, nella composizione così come nella struttura. Le ciglia professionali sono realizzate con materiali atossici, così come le colle che vengono impiegate per fissarle. Il fai da te è sconsigliatissimo, così come i laboratori improvvisati, perché le donne non hanno la sicurezza di avere a disposizione materiali sicuri e controllati e le tecniche impiegate difficilmente sono così accurate come la one to one e la 3D.

    Le extension ciglia sono quindi diventate un rituale di bellezza che è entrato a fare parte dell’universo delle donne di tutto il mondo e non più solo un semplice trend del momento. La ragione va ricercata nel risultato che questa tecnica offre, nella sua semplicità di esecuzione e anche di gestione, che permette alle donne di indossare le ciglia finte in ogni momento, senza problemi o preoccupazioni. Le ciglia finte possono, inoltre, diventare la base di un make up di eccezione che, se realizzato con cura e amore, sa esaltare i punti forti dello sguardo e minimizzare le imperfezioni, per uno sguardo ammaliante e denso di fascino.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.