Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Disinfettante mani fai da te con ingredienti naturali

    Pubblicato il 01/03/2020 nella categoria Bellezza e Benessere

    disinfettante fai da te

    Nelle ultime settimane si sta parlando moltissimo di igiene a causa della diffusione del Corona Virus, infatti nei supermercati sta diventando pressoché impossibile trovare una confezione di igienizzante. Fortunatamente esiste la possibilità di poter creare un disinfettante mani fai da te con pochi e semplici ingredienti di origine naturale facilissimi da trovare.

    Una ricetta semplice con pochi ingredienti naturali:

    La ricetta che vi proponiamo è davvero molto semplice perchè basta avere in casa vodka, gel di aloe vera, oli essenziali di lavanda e tea tree. Il potere germicida dell’alcool unito alla particolare combinazione di olii essenziali e aloe potrà essere un valido aiuto per sopperire alla mancanza di disinfettanti, inoltre gli esperti consigliano l’aggiunta di altri olii a piacere per modificare il profumo del nostro preparato qualora non sia gradito l’odore intenso del tea tree.

    Come preparare un disinfettante a casa:

    Per prima cosa è necessario procurarsi una boccetta di medie dimensioni di vetro o plastica con diffusore a spruzzo, perché la miscela creata sarà abbastanza sottile per poter essere spruzzata ovunque e senza problemi. 

    Una volta preparati tutti gli ingredienti sul tavolo sarà possibile procedere alla preparazione riempendo un terzo di bottiglia con la vodka, poi verranno aggiunte dalle 10 alle 15 gocce di olio essenziale di  tea tree oil e olio essenziale di lavanda, che hanno proprietà antibatteriche. Andrà riempita il resto della bottiglia con il gel di aloe, che ha proprietà emolienti, nutrienti ed eviterà di seccare troppo la pelle delle mani.

    Il disinfettante fai da te può essere una soluzione efficace se ci troviamo fuori casa, anche se il modo migliore per uccidere i germi rimane lavarsi le mani con il sapone per circa un minuto, così come stanno consigliando gli esperti nelle ultime ore ed evitare di toccarsi mani, occhi e bocca se ci troviamo in condizioni poco igieniche.

    SCOPRI COME CURARE LA MICOSI AI PIEDI QUI!

     


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.