Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Cura della pelle: 5 minuti al giorno per essere al top

    Pubblicato il 18/07/2019 nella categoria Bellezza e Benessere

    Prendersi cura della propria pelle è molto importante per tenere alla larga i segni degli anni che passano. Molte persone, tuttavia, dedicano attenzione alla cura della pelle solo alla sera, prima di andare a dormire. In realtà anche la routine del mattino è fondamentale per mantenere bello e sano il nostro aspetto, e per proteggere a pelle dall’azione dannosa dei raggi del sole, dallo smog e da altri fattori che potrebbero danneggiarne la bellezza e la salute.

    La routine mattutina per la cura della pelle può variare spesso in base all’età, ma in ogni caso, per avere un viso sempre fresco e giovane sono necessari solo pochi, ma preziosissimi minuti. Per evitare di saltare il vostro regime di bellezza quotidiano, abbiamo pensato di illustrarvi una routine di soli 5 minuti al giorno che fornirà la giusta protezione di cui avrete bisogno, per rallentare il processo di invecchiamento.

    Ecco dunque quali sono gli step da seguire.

    I 5 step da seguire per curare la pelle al mattino

    1. Lavarsi il viso: lavare il viso due volte al giorno è molto importante, poiché per tutto il giorno e per tutta la notte gli oli in eccesso, lo sporco e le impurità non fanno altro che accumularsi sulla pelle. Rimuoverli aiuterà quindi a prevenire il problema dei pori ostruiti e la comparsa di brufoli e altri inestetismi, e aiuterà quindi a rallentare anche il processo di invecchiamento.

    2. Applicare la crema per il contorno occhi: questi tipi di creme sono formulate specificamente per la pelle delicata che circonda l’occhio, quindi hanno molti ingredienti attivi mirati a fronteggiare i problemi e gli inestetismi in questa particolare zona del nostro viso. Per applicare la vostra crema per il contorno occhi, prelevatene una piccola quantità, e usando l’anulare passatela dall’angolo interno a quello esterno dell’occhio picchiettando con estrema delicatezza, senza strofinare la pelle, ma eseguendo una leggera carezza fino ad assorbimento.

    3. Applicare il siero: questo prodotto idratante è leggero, penetra in profondità e aiuta a fornire gli ingredienti attivi per la pelle, offrendo una maggiore protezione per tutto il giorno.

    4. Applicare la crema idratante: questa sarà fondamentale per creare uno strato protettivo di idratazione che dura per tutto il giorno. La pelle idratata sarà più morbida, elastica e in questo modo potrete tenere alla larga il processo di invecchiamento.

    5. Applicare la protezione solare: per finire, molte creme idratanti includono una protezione solare, ma se la vostra crema non la contiene dovrete terminare la vostra routine applicando una crema solare apposita con fattore protettivo per il viso. Prendete una quantità di prodotto nel palmo della mano, applicatelo sulle guance con un leggero movimento circolare, quindi applicate sulla fronte e sul resto del viso con un leggero movimento circolare fino ad assorbimento del prodotto, ed il gioco è fatto!

    Con questi cinque semplici passaggi, la vostra beauty routine mattutina sarà davvero velocissima, e in men che non si dica proteggerete la vostra pelle per tutto il giorno, tenendo alla larga i segni del tempo e mantenendo un aspetto sempre fresco e curato!


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.