Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Consigli per struccarsi perfettamente senza lasciare segni

    Pubblicato il 30/05/2015 nella categoria Extension ciglia Milano

    Tutte le donne amano truccarsi, alcune in maniera elaborata e altre con un solo tocco di mascara. Ma non tutte sanno quanto sia importante rimuovere ogni traccia di trucco prima di andare a letto. Struccarsi infatti è davvero fondamentale anche se spesso si tende a trascurare questa operazione essenziale, sia per pigrizia, sia perché magari non si utilizzano i prodotti e le tecniche giuste.

    Vediamo quindi perché è così importante e alcuni consigli per struccarsi perfettamente senza lasciare segni.

    Conosciamo tutte l’importanza di un velo di fondotinta per proteggere la nostra pelle dalla polvere, lo smog e le sostanze presenti nell’ambiente esterno. Se il nostro abituale fondotinta poi è anche integrato con un buon filtro solare, la protezione è ancora maggiore. In ogni caso, che si tratti di fondotinta, creme colorate o altri prodotti simili, non si dovrebbe mai rinunciare ad una buona base per il viso. L’importante è scegliere un prodotto che si adatti perfettamente al nostro tipo di pelle, per cui se sappiamo di avere una pelle mista o grassa, dovremmo optare per una base non comedogenica con formulazione oil-free. Al contrario, una pelle secca e disidratata necessita di un fondotinta idratante, che nutra in profondità la cute.

    Allo stesso tempo, però, così come è importante proteggere il viso, altrettanto importante è rimuovere ogni traccia di fondotinta, che altrimenti potrebbe penetrare nei pori, ostruendoli. Se poi la vostra pelle ha una tendenza acneica o presenta delle imperfezioni, non c’è nulla di più sbagliato che andare a dormire senza esservi struccate. Questo è proprio uno dei fattori che può peggiorare la situazione, dando origine a brufoli e punti neri.

    struccarsi-senza-segni

    In commercio esistono davvero molti prodotti e molte formulazioni per struccare viso, occhi e labbra. L’importante è scegliere in maniera giusta.

    Gli struccanti di ultima generazione sono le cosiddette “acque micellari”. Si tratta di detergenti liquidi estremamente delicati, a base acquosa, in grado di captare le particelle di trucco ed impurità, che vengono subito allontanate dalla pelle. Questo tipo di prodotto può rappresentare una soluzione unica per il viso, gli occhi e le labbra, grazie alla sua elevata tollerabilità. Si applica con un batuffolo di cotone e solitamente non prevede alcun risciacquo.

    Se siete tradizionaliste, e non volete rinunciare al classico latte detergente, allora cercate di utilizzare un prodotto specifico per il vostro tipo di pelle. Inoltre, per rimuovere il trucco dagli occhi, assicuratevi che il vostro latte detergente sia testato anche a livello oftalmologico. La maggior parte dei prodotti di questo tipo deve essere applicato con un batuffolo di cotone da passare delicatamente sul viso, per poi risciacquare bene o lavarsi con l’abituale detergente.

    Il mondo dei rimedi casalinghi offre molte soluzioni per realizzare degli struccanti efficaci e soprattutto naturali. Vediamo qualche esempio.

    Molti prodotti per il make-up, come rossetto e mascara, hanno una composizione a base di oli e cere. Per questo motivo è necessario utilizzare dei prodotti oleosi per poterli rimuovere efficacemente. Per esempio, potreste massaggiare delicatamente l’olio naturale che preferite. Potreste utilizzare dell’olio di mandorle dolci se la vostra pelle è normale o secca, mentre per le pelli miste o grasse è più indicato l’olio di jojoba o di cocco.

    Tenete gli occhi ben stretti, e massaggiate con i polpastrelli l’olio su tutto il viso, inclusi occhi e labbra. Aiutandovi con un batuffolo di cotone, rimuovete l’olio, che nel frattempo avrà catturato ogni traccia di trucco, quindi procedete con la normale detersione del viso. Per completare la scelta naturale, utilizzate una saponetta biologica a base di ingredienti vegetali. Infine, applicate la vostra crema idratante preferita.

    Grazie a questi consigli aiuterete la vostra pelle a rimanere pulita ed idratata ed eviterete anche le tipiche macchie di trucco sul cuscino e l’antiestetico effetto panda.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.