Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Consigli per correggere da soli i difetti delle sopracciglia

    Pubblicato il 19/11/2014 nella categoria Extension ciglia Milano

    Le sopracciglia sono una parte del viso spesso trascurata dalle donne, che non ne riconoscono l’importanza per ottenere uno sguardo perfetto. Le sopracciglia, infatti, incorniciano l’occhio, donandogli espressività ed intensità. Per questo motivo è essenziale correggerne la forma e sottolinearla con una matita adatta.

    Le sopracciglia cambiano notevolmente per ognuno di noi. C’è chi le ha folte e chi sottili, chi ha la fortuna di avere delle sopracciglia naturalmente ad ala di gabbiano e chi invece non ha una forma ben definita. Le sopracciglia vanno regolate in base alla propria forma, e questo è un dato che bisogna sempre tenere a mente. Molte persone, infatti, si rivolgono dall’estetista per riuscire a modificare radicalmente il disegno delle proprie sopracciglia, senza comprendere che in ogni caso non è possibile stravolgerne la forma.

    Per riuscire a depilare le sopracciglia nella maniera giusta è importante quindi riuscire ad individuare la propria forma, oltre che avere una buona manualità con le pinzette. Vediamo quindi quali sono i principali consigli per correggere da soli i difetti delle sopracciglia.

    Per prima cosa, legatevi i capelli e mettetevi di fronte allo specchio. Pettinate con un apposito spazzolino le sopracciglia, orientandole leggermente verso l’alto.

    Un ottimo consiglio per chi è alle prime armi è quello di tracciare con una matita ben temperata le linee che ci serviranno come guida per rimuovere i peli superflui.

    sopracciglia-correggere-difetti

    A questo punto prendete una penna o la stessa matita per le sopracciglia, purché sia abbastanza lunga, ed iniziate ad individuare dei punti di riferimento.

    Accostate la matita verticalmente alla parte più laterale della narice, senza spingere. Verificate di tenerla perfettamente dritta, quindi tracciate con la normale matita per gli occhi una linea a livello delle sopracciglia, esattamente nella parte interna rispetto alla matita che avete utilizzato come indicatore. Tutti i peli che fuoriescono da questa linea dovranno essere rimossi, per garantire la giusta distanza tra le sopracciglia.

    Adesso procedete mantenendo la matita ferma nello stesso punto a livello del naso e ruotandola solo in senso diagonale. Fate in modo che vada a coincidere nel centro esatto dell’occhio, tenendo lo sguardo dritto di fronte a voi. Quello sarà il punto più alto del sopracciglio, dove andrete a sfoltire in maniera da creare una curvatura non troppo morbida.

    Ruotando ancora la matita, portatela in corrispondenza dell’angolo esterno dell’occhio. Il punto preciso in cui termina la matita sarà la parte finale del sopracciglio.

    Una volta che avrete segnato i punti individuati, con una pinzetta strappate i peli uno ad uno, cercando di tirarli perfettamente dalla radice, con un movimento rapido e deciso. Consigliamo di effettuare lo sfoltimento delle sopracciglia la sera, prima di andare a dormire, possibilmente dopo la doccia o il bagno, in modo che i pori siano più dilatati e potrete ottenere un risultato più preciso, con meno dolore.

    Se, invece, il vostro problema è esattamente il contrario, ovvero avete delle sopracciglia rade o troppo sottili, potete cercare di correggerle con una matita per sopracciglia. Sceglietene una dello stesso colore, per evitare un risultato poco naturale. A questo punto, sempre seguendo le nostre indicazioni riguardo la forma ideale, tracciate dei piccoli trattini per tutta la lunghezza delle sopracciglia. Una volta che avrete terminato, sfumate bene con l’apposito scovolino. Al posto della matita è possibile utilizzare un prodotto specifico che potete trovare in vendita presso il LashBar LashDream di Milano; con questo prodotto è possibile definire le sopracciglia in modo semplice e veloce.

    In commercio esistono anche dei prodotti specifici per fissare le sopracciglia. In alcuni casi, infatti, queste possono spettinarsi facilmente, donando un risultato davvero antiestetico. Applicando il fissatore apposito farete in modo che le sopracciglia siano perfette ed ordinate per tutto il giorno.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.