Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Consigli di make-up: il giusto trucco per un viso a cuore

    Pubblicato il 17/04/2015 nella categoria Extension ciglia Milano

    Il make-up perfetto è quello eseguito secondo le tecniche ed i consigli giusti in base alla forma e le proporzioni del viso. Per questo motivo è molto importante saper analizzare correttamente questi fattori, in modo da scegliere il trucco più adatto.

    Con questa guida andremo a vedere i principali consigli di make-up per realizzare il giusto trucco per un viso a cuore.

    Prima di tutto, bisogna riuscire ad individuare la forma del proprio viso. Come punto di riferimento, si prendono in considerazione l’armoniosità tra le componenti del viso, la lunghezza e la larghezza, oltre che le proporzioni degli occhi, naso e mento.

    Posizionatevi di fronte allo specchio oppure analizzate una vostra fotografia in cui siete ritratte frontalmente. Scostate i capelli dal volto con una pinza o una coda di cavallo. Il viso a cuore prevede un mento particolarmente appuntito, con la parte superiore della faccia più pronunciata, soprattutto a livello di zigomi e tempie. Inoltre, una delle caratteristiche principali di questa particolare forma del viso è che l’attaccatura dei capelli è posizionata in modo da creare una “v” al centro della fronte. Questa, inoltre, è ampia e spaziosa, e si estende solitamente sia in lunghezza che in larghezza.

    Tra le star dal volto a forma di cuore, non si possono non citare Scarlett Johansson e Jennifer Love Hewitt.

    make-up-viso-a-cuore

    Per valorizzare al meglio questo volto così particolare, basta seguire alcuni semplici consigli per il make-up.

    Quello che vi occorre è soprattutto una serie di pennelli da contouring specifici per l’applicazione dei prodotti in crema e in polvere. Cercate di munirvi di due fondotinta uguali nella consistenza, ma diversi nella tonalità. Serviranno infatti un fondotinta più chiaro per le zone che vogliamo mettere in evidenza, ed uno più scuro per ridurre il volume di quelle più pronunciate. Lo stesso concetto è applicabile anche al blush che andrete ad utilizzare.

    Come linea generale, il make-up giusto per il viso a cuore deve puntare a ridurre il volume di fronte e zigomi e al tempo stesso deve ammorbidire la spigolosità del mento.

    Vediamo come riuscirci.

    Stendete su tutto il viso il fondotinta abituale, oppure quello della tonalità leggermente più chiara. Con il pennello piatto, applicate il fondotinta più scuro sul bordo inferiore del mento e nella zona delle tempie, sfumando bene per tutta la parte laterale del viso, fermandovi al di sotto degli zigomi.

    Con il blush, date un tocco di colore alle guance, sfumando proprio nella parte centrale, senza salire eccessivamente al di sotto degli zigomi.

    Una volta terminata la base, potrete passare ad occhi e labbra. Il concetto generale, in questo caso, è quello di lasciare più spazio alla bocca, rendendola visivamente più ampia. Per riuscirci, potete scegliere tra due tipi opposti di look. Le tonalità nude brillanti e i gloss trasparenti doneranno un immediato effetto volume. I rossetti rossi più luminosi invece sottolineeranno le labbra nelle occasioni più speciali. Evitate in ogni caso i colori scuri o troppo opachi, che lascerebbero in secondo piano la bocca.

    Per il make-up occhi si può puntare soprattutto sulla naturalezza, con delle tonalità più neutre, come il dorato, il beige, il bronzo ed il marrone, esagerando con il mascara nero. Un trucco eccessivo potrebbe attirare l’attenzione sulla parte superiore del volto, che nel caso della forma a cuore ha già una sua importanza.

    A questo punto non vi resta che armarvi di pennelli e di un po’ di pazienza, e mettere in pratica tutti i nostri consigli.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.