Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Come truccare le labbra sottili

    Pubblicato il 22/03/2014 nella categoria Fashion Blogs

    Riuscire a dare il meglio di ogni piccola parte del proprio corpo è il fine ultimo di tutte le donne che amano truccarsi ed apparire in splendida forma. Molti sono i consigli che si possono seguire per mettere in risalto le proprie qualità estetiche ma uno dei crucci di sempre resta quello delle labbra troppo sottili.

    La maggior parte delle donne vorrebbero infatti vedersi con labbra carnose, spesso, a causa di canoni dettati da persone dello spettacolo che sfoggiano labbra sempre più sexy. In poche però sanno che anche le labbra sottili, con pochi accorgimenti, possono essere molto seducenti. Vediamo dunque insieme come fare per valorizzarle al meglio, tanto da non aver più nulla da invidiare a chi, invece, le labbra le ha ben carnose.

    rossetto-labbra Il primo trucco, senza ombra di dubbio più in voga, è quello dell’utilizzo di un contorno labbra realizzato a matita. In questo caso bisognerà saper tenersi sul limite in quanto un contorno troppo ampio darà al proprio volto un aspetto più da clown che da donna sexy. Un sottile contorno è quel che ci vuole per valorizzare le labbra, accompagnato sempre da colori chiari piuttosto che da colori scuri o molto accesi. Il modo ideale di applicare il rossetto è quello di usare un pennellino che permetterà un controllo maggiore del tratto evitando fastidiose ed antiestetiche sbavature.

    Un altro trucco è quello di provare a giocare con le ombre, aggiungendo del colore della stessa tonalità ma leggermente più scuro alla parte più esterna delle labbra rifinendolo poi con una matita dello stesso colore, rendendo così l’idea, con un gioco di luci, di avere delle labbra più carnose.

    Sarà sempre importante ricordare che dei colori dai toni forti come il rosso scuro, il viola, il bordò e simili sono assolutamente da evitare ma se siete delle temerarie o volete assolutamente seguire la moda allora provate almeno le versioni gloss che tendono ad avere un effetto diverso e più adatto a delle labbra sottili rispetto al classico colore che, invece, le sminuisce ulteriormente.

    Oltre che per smorzare i colori scuri, anche i rossetti dai colori chiari potrebbero essere l’ideale per voi in versione lucida in quanto una maggiore lucentezza dona alle labbra un effetto più vistoso. Se siete teenager o semplicemente se non vi piace utilizzare il rossetto, una buona alternativa sarà quella di mettere mano al lip gloss che può renderle davvero intriganti e ben delineate specie se accompagnato da un contorno a matita realizzato con colori piuttosto chiari.

    Dopo aver creato il miglior make up per le vostre labbra non vi resta che dare un tocco da maestro all’intero volto ed il metodo perfetto per farlo sarà quello di un leggero trucco sulla pelle e delle ciglia finte, meglio se con extension, da applicare ai vostri occhi per renderli davvero sexy ed accattivanti.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.