Home » Extension ciglia Milano » Come togliere le ciglia finte
  • Come togliere le ciglia finte

    Se non si vuole danneggiare le proprie ciglia finte, diventa di particolare importanza tenerle ben pulite garantendone, tra l’altro, una maggiore durata. Per fare ciò diventa necessario rimuoverle in maniera corretta per non danneggiare il contorno occhi o, peggio ancora, le ciglia naturali.

    Innanzitutto, bisogna procurarsi dischetti di cotone, struccante per occhi e bastoncini di cotone. Una volta fatto ciò, si parte ad ammorbidire la colla: prendete un dischetto di cotone, bagnatelo in una crema detergente adatta agli occhi e appoggiatelo con delicatezza sull’occhio così da consentire alla colla di sciogliersi grazie all’effetto svolto dallo struccante.

    Sempre aiutandovi con il dischetto continuate a tamponare partendo dalla base e dal bordo esterno fino all’interno dell’occhio. Se, nonostante proviate a tirar via le vostre ciglia, quest’ultime non cadono, allora continuate a tamponarle ancora per un pò.

    togliere-ciglia-finte

    Una volta che la colla si sarà completamente ammorbidita, le ciglia potranno essere rimosse senza alcun problema. Per riuscire nell’intento si può decidere di adoperare le mani o anche le pinzette.

    Al di là del metodo che deciderete di utilizzare, dovrete fare molta attenzione, avendo premura di avvicinarvi bene allo specchio e posizionarvi in un luogo largamente illuminato. In questo modo, infatti, avrete maggiori possibilità di compiere questa operazione al meglio, evitando di staccare erroneamente le vostre ciglia vere anziché quelle finte.

    Tanto con le mani quanto con le pinzette, per poter tirar via le ciglia finte, bisogna partire dall’estremità avanzando dalla parte più interna dell’occhio, cioè dall’angolo per giungere, poi, a quella esterna. Terminato questo provvedimento che se da un lato richiede molta precisione, dall’altro si presenta più semplice di quanto si pensi, è necessario lavarsi per bene il viso in modo tale da mantenere idratata la pelle.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Parla con noi
Ciao,
sono la tua assistente personale. Se hai bisogno di informazioni, oppure devi modificare un appuntamento puoi scrivermi.