Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Come rimuovere lo smalto senza acetone

    Pubblicato il 29/11/2019 nella categoria Bellezza e Benessere

    come rimuovere lo smalto senza acetone

    Quante volte vi sarà capitato di trovarvi con lo smalto rovinato e non avere l’acetone in casa o la possibilità di andare a comprarlo nell’immediato? Nessun problema, perché esistono altri prodotti efficacissimi che possiamo trovare nella nostra dispensa e, in alcuni casi, completamente naturali. Se lo smalto conteneva glitter o brillantini sarà oportuno fare più passate per ottenere il risultato desiderato, quindi ecco una piccola classifica in cui parliamo dettagliatamente di ogni singolo prodotto sostitutivo.

    Olio di Oliva

    Probabilmente è la soluzione meno invasiva, perché l’olio di oliva oltre ad eliminare completamente ogni residuo di smalto sarà capace di nutrire a fondo le vostre unghie. Basterà farlo agire qualche minuto e poi passare un batuffolo di cotone asciutto per verificarne l’efficacia.

    Alcool

    É la soluzione più facile e veloce di quelle che vi proporremo in questo articolo, ma se non lo avete in casa potrete optare per tutti i prodotti che contengono alcool come deodoranti, lacca per capelli, disinfettante per ferite oppure un profumo.

    Aceto di vino bianco e succo di limone

    Tra i rimedi dell’ultimo minuto vi segnaliamo anche l’aceto di vino bianco miscelato al succo di mezzo limone. Le mani dovranno rimanere immerse in una bacinella per circa 15 minuti, poi basterà passare un batuffolo di cotone che eliminerà i residui di smalto.

    Dentifricio

    Probailmente è il rimedio più lungo perchè occorre preparare una pasta amalgamando una parte di dentrifricio con un cucchiaio di bicarbonato di sodio. La miscela ottenuta andrà lasciata agire sulle unghie per circa cinque minuti al termine dei quali bisognerà ripetere il procedimento e attendere altro tempo per far agire il prodotto. In questo caso si dovrà utilizzare un tovagliolo di carta ruvido per togliere l’eccesso o un vecchio spazzolino da denti.

    Togliere lo smalto senza acetone non è un’impresa impossibile, basta sapere come farlo!

    Se vuoi scoprire tutti i segreti della ricostruzione unghie CLICCA QUI!

     


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.