Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Come rendere persistente un profumo con questi consigli efficaci

    Pubblicato il 05/02/2018 nella categoria Bellezza e Benessere

    Ecco come rendere persistente un profumo con questi consigli efficaci.

    Vi capita mai di spruzzarvi addosso un bel profumo, e di scoprire dopo soli 30 minuti che la fragranza è già scomparsa quasi del tutto? Purtroppo si tratta di un inconveniente piuttosto fastidioso e abbastanza comune. Fortunatamente però è possibile rendere più persistente il profumo, e per farlo non dovrete far altro che mettere in pratica qualche semplice rimedio efficace. Ecco di quali si tratta.

    Le regole far durare il profumo più a lungo

    Innanzitutto, ricordate che i profumi non vanno mai conservati in bagno o in altri luoghi umidi e caldi. Calore, luce e umidità potrebbero infatti alterare la qualità del profumo, e per questa ragione sarebbe meglio conservarlo in un luogo fresco e lontano da fonti di calore.

    Per far durare più a lungo la fragranza, sarà inoltre utile applicare una piccola quantità di vaselina sui polsi prima di spruzzare il profumo, in modo da prolungarne la durata. Se possibile, applicate il profumo subito dopo aver fatto la doccia, sulla pelle ancora umida, o comunque poco prima di indossare gli abiti. In questo modo non rischierete di macchiare vestiti e gioielli, ed il profumo durerà di più.

    Se invece vorreste che il vostro profumo fosse un po’ più leggero e delicato, spruzzatene una piccola quantità nell’aria, e camminate lentamente nella nuvola profumata, in modo che la fragranza avvolga con delicatezza il vostro corpo, ma senza esagerare.

    5 errori da evitare quando applichiamo il profumo

    Dopo aver scoperto quali sono le cose che dovremmo fare per rendere più “long lasting” il nostro profumo preferito, scopriamo adesso quali sono, invece, le cose che non dovremmo fare, ovvero gli errori da non commettere.

    In primo luogo, evitate di esagerare con gli spruzzi. Inondarsi di profumo non è la mossa giusta per chi desidera avere un odore piacevole per tutto il giorno, ma sortirà piuttosto l’effetto contrario, causando un odore decisamente sgradevole, che magari voi potreste non notare, ma che noteranno senza dubbio coloro che vi circondano. A nessuno piace ritrovarsi accanto a una persona che sembra aver fatto il bagno dentro una boccetta di profumo, quindi non commettete questo banale errore.

    Non applicate il profumo sui gioielli, poiché così facendo rischiereste di rovinarli irrimediabilmente.

    Dopo aver applicato il profumo sui polsi, evitate di strofinarli, poiché così facendo potreste far sbiadire più velocemente le note di testa, e soprattutto, mai mescolare più fragranze allo stesso tempo. Se avete scelto un profumo, ravvivate la fragranza durante la giornata utilizzando sempre e solo quello, senza aggiungere altre fragranze che potrebbero creare un effetto sgradevole.

    Vorreste rendere profumati anche i capelli? Evitate di spruzzare il prodotto direttamente sulla chioma, poiché l’alcol potrebbe seccarli. Spruzzate invece una piccola quantità di profumo sulla vostra spazzola, e spazzolate normalmente i capelli. In questo modo saranno profumatissimi e soprattutto protetti! 

    Infine, non dovreste mai spruzzare il profumo nelle zone più sensibili del vostro corpo, come ad esempio le zone intime o le ascelle, perché l’alcol contenuto nel prodotto potrebbe irritare la pelle, e ciò causerebbe spiacevoli sensazioni come bruciore e prurito.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.