Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Come realizzare i capelli ondulati

    Pubblicato il 09/10/2018 nella categoria Extension ciglia Milano

    In questo ultimo periodo i capelli ondulati sono un vero e proprio must. Non solo perché sono facilissimi da realizzare, e non richiedono necessariamente l’utilizzo di piastra o arricciacapelli ma anche perché si tratta di un look davvero perfetto per le donne di tutte le età per uno stile molto meno serioso e più sbarazzino. Durante le vacanze estive, bastava l’acqua salata per poterli ottenere; tornando in ufficio o alla solita routine della vita quotidiana, siamo dunque costrette a dire addio (o per meglio dire, arrivederci) ai nostri adorati capelli mossi? Eh no! Sebbene ottenere i classici “beach waves” in inverno non sia facile quanto lo è durante le nostre giornate estive, esistono diversi metodi efficaci per avere dei bei capelli ondulati.

    Scopriamo insieme di quali si tratta: 

    Capelli ondulati con la piastra

    Uno dei più noti metodi per fare i capelli ondulati è senza dubbio quello che richiede l’utilizzo della piastra. Per ottenere un effetto mosso non dovrete far altro che lavare normalmente i vostri capelli, asciugarli e quindi dividerli in ciocche. Applicate un prodotto che protegga i capelli dal calore della piastra, e avvolgete quindi ciascuna ciocca sulla piastra, creando dei leggeri boccoli. Dopo aver acconciato tutta la chioma, mettetevi a testa in giù, scuotete i capelli per bene, e ammirate il risultato! Per un effetto ancor più duraturo, applicate qualche spruzzo di lacca per capelli (senza esagerare), e il gioco è fatto!

    Capelli ondulati con le trecce

    Questo è il classico “metodo della nonna” per fare i capelli mossi. Per alcune ragazze (soprattutto per quelle che hanno i capelli lunghi) si tratta di un metodo che funziona alla perfezione, altre avranno invece bisogno dell’aiutino di una piastra o di un arricciacapelli, per ottenere un effetto migliore. Per scoprire se si tratta del metodo che fa per voi, non dovrete far altro che lavare i capelli, asciugarli leggermente e dividerli in tre o quattro trecce. Lasciate asciugare i capelli intrecciati, e quando saranno perfettamente asciutti, sciogliete delicatamente le trecce. Et voilà, ecco ottenuto l’effetto mosso!

    Effetto mosso con i capelli attorcigliati

    Per finire, vi segnaliamo un metodo davvero veloce e semplice per fare i capelli ondulati. Dopo aver lavato la chioma, applicate una piccola quantità di schiuma per capelli mossi, quindi, attorcigliate le lunghezze creando delle onde con le dita mentre asciugate i capelli con il phon (usando il getto di aria calda). A questo punto, dopo aver asciugato la chioma, non vi rimane che spruzzare uno spray per capelli mossi, per ultimare lo styling (in commercio potrete trovare moltissimi prodotti adatti alle vostre esigenze), stringete e stropicciate le varie chiocche con le dita, ed ecco realizzato un bellissimo effetto mosso molto naturale!

    Come avrete potuto notare, i metodi per avere dei bei capelli mossi da spiaggia, anche durante la stagione invernale, non mancano di certo! Non vi rimane quindi che scegliere la tecnica che più si adatta alle vostre esigenze, prendere tutto l’occorrente e mettervi all’opera!


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.