Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Come proteggere le extension ciglia in estate

    Pubblicato il 24/08/2016 nella categoria Extension ciglia Milano

    L’estate è una stagione particolare, perché il caldo e l’umidità chiedono di realizzare un make up speciale, più leggero e meno coprente, ma anche resistente all’acqua, al mare e in piscina. In estate gli occhi possono sudare, quindi è ideale rivolgersi a prodotti sicuri che rispettino il derma, per evitare l’insorgenza di infezioni e problemi alla pelle. Un occhio di riguardo chiede di essere speso se abbiamo scelto le extension ciglia, ovvero il trattamento estetico che ci permette di aggiungere ciglia artificiali alla nostra base naturale.

    Le extension ciglia sono sbarcate in Italia da qualche tempo e hanno conquistato tutti con il loro carisma. Si tratta di un procedimento che permette di aggiungere alla base delle ciglia naturali delle altre ciglia artificiali, realizzate in materiale sintetico. Il risultato è uno sguardo ‘felino’ e ricco di allure, che in estate può essere enfatizzato con l’uso del giusto trucco e dei buoni prodotti di make up.

    extension-ciglia-estate

    Le extension cigliavin estate chiedeno di essere ‘trattate’ con attenzione, soprattutto se si tratta del primo trattamento. Una volta uscite dal salone, è importante seguire alla lettera i consigli dei professionisti che le hanno applicate e quindi non bagnare gli occhi per almeno 24 ore dall’applicazione. Questa accortezza permette di mantenere le ciglia a lungo e fa sì che le ciglia non si scollino, perché permette alla colla di aderire alla perfezione. Per 24 ore è quindi consigliato di non recarsi in piscina o al mare, dove anche inavvertitamente possiamo entrare in contatto con fonti acquatiche. Una volta trascorso questo tempo, le extension  possono brillare in tutto il loro splendore, ma è sempre ideale non restare per molto tempo immerse, che si tratti di acqua dolce che salata. Una volta uscite dal bagno è quindi opportuno asciugare le ciglia con un asciugamano pulito o tamponandole dolcemente con una velina.

    Per quanto riguarda il make up, in estate la base chiede di essere più leggera e gli ombretti meno cremosi e più ‘polverosi’. Il trucco leggero deve essere rimosso con struccanti opportuni e anche in questo caso è importante chiedere consiglio ai professionisti. È infatti opportuno evitare gli struccanti oleosi, che possono minare la stabilità delle ciglia e anche scegliere prodotti non waterproof, che chiedono più forza e vigore per essere rimossi. Il trucco ideale per gli occhi è quindi leggero, sempre rispettoso del derma e scelto di ottima qualità per rispettare la salute della pelle e della delicata zona del contorno occhi.

    Rispettando queste poche e semplici regole, le extension possono durare più a lungo e il trattamento può essere sistemato dopo il giusto tempo sottoponendosi ad una seduta di refill, che aggiunge alle ciglia naturali altre ciglia che sono cadute con il normale processo rigenerativo. In questo modo i mesi estivi possono proporsi ricchi di bellezza e di stile, perché questo trattamento è in grado di cambiare notevolmente la forza dello sguardo, amplificandone la profondità e rendendolo decisamente più ammaliante!


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.