Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Come preparare la pelle per l’arrivo dell’autunno

    Pubblicato il 27/08/2018 nella categoria Bellezza e Benessere

    L’estate sta ormai per terminare, e anche quest’anno ci prepariamo ad accogliere l’autunno, con le nostre belle giacche pesanti, i maglioncini e i pantaloni lunghi. Il fatto che durante la nuova stagione la nostra pelle sarà ben nascosta (per la maggior parte) sotto strati di indumenti, non implica che non dovremmo prendercene cura. Per avere una pelle bella e sana, bisogna coccolarla e curarla per tutto l’anno, dedicandole la giusta attenzione, seguendo una sana alimentazione e bevendo le giuste quantità di acqua.

    Ma a conti fatti, quali saranno i rimedi più efficaci per prendersi cura della pelle? Innanzitutto, dovete sapere che per preparare la pelle all’arrivo dell’autunno, dovrete pensarci per tempo … in estate per la precisione.

    Come preparare la pelle all’arrivo dell’autunno, durante l’estate

    La parte migliore dell’estate è senza dubbio poter stare in spiaggia o in piscina, comodamente sdraiate a prendere il sole. Sfortunatamente però, il sole, l’acqua salata e il cloro tendono a danneggiare la nostra pelle, e ciò potrebbe renderla impreparata ad affrontare i mesi autunnali e invernali. L’eccessiva esposizione al sole può inoltre aumentare il rischio di sviluppare condizioni cutanee da non sottovalutare, che possono andare dalle semplici scottature solari a malattie anche più gravi, come il tumore della pelle ad esempio. Per questo motivo è essenziale che vi rendiate conto che la pelle va protetta non solo attraverso l’applicazione di una crema con un buon fattore protettivo, ma anche utilizzando cappelli ampi, rimanendo all’ombra durante le ore più calde della giornata, e anche attraverso una sana alimentazione. Le diete ricche di acidi grassi essenziali riparano infatti le cellule e le proteggono da ulteriori danni, mentre le diete ricche di antiossidanti (cereali integrali, verdure, frutta e noci) riparano e proteggono la pelle, preparandola alla stagione invernale.

     

    Preparare la pelle per l’arrivo dell’autunno con questi rimedi fai da te

    Al termine dell’estate, dovremo continuare a prenderci cura della nostra pelle. Per prima cosa, vi ricordiamo che la protezione solare dovrebbe essere applicata per tutto l’anno, e non solo in estate. Inoltre, se la vostra pelle è opaca e spenta, magari proprio a causa di un’estate all’insegna di attività all’aria aperta, applicare una buona crema idratante potrebbe aiutarvi a renderla più liscia e nutrita. A questo semplice rimedio, ne aggiungeremo uno altrettanto semplice, ovvero l’esfoliazione. Per esfoliare correttamente la vostra pelle vi basterà prendere del sale grosso da cucina, ed applicarlo sulla pelle del corpo eseguendo un massaggio circolare e delicato prima di fare la doccia. Se avete una pelle particolarmente sensibile vi consigliamo di optare per dello zucchero di canna, che risulterà più delicato e meno aggressivo. Per un’ulteriore protezione, e solo se effettivamente necessario, potreste inoltre assumere degli appositi integratori. Prima di farlo, chiedete però un parere al vostro medico di fiducia, ed evitate di assumere tali prodotti se non è davvero necessario.

    Per finire, per fare una coccola al corpo, alla pelle e allo spirito, vi consigliamo di pianificare una giornata alla Spa, dove persone esperte e qualificate si prenderanno cura del vostro benessere, eseguiranno massaggi e trattamenti efficaci e rilassanti, e vi aiuteranno a dare il benvenuto all’autunno con una pelle davvero perfetta!


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.