Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Come prendersi cura dei capelli velocemente e in modo efficace

    Pubblicato il 29/04/2019 nella categoria Bellezza e Benessere, Capelli

    Vi piacerebbe avere dei capelli forti, sani e lucenti, ma non avete proprio tempo per riuscire a prendervene cura come vorreste? Si tratta di un “problema” molto comune sia per gli uomini che per le donne. Purtroppo, fra lavoro, impegni e cose da fare, talvolta finiamo per non avere abbastanza tempo da dedicare alla cura del nostro corpo e della nostra chioma.
    Ma esistono dei rimedi veloci per prendersi cura dei propri capelli? E se si, quali sono i più efficaci? In questo articolo vogliamo svelarvi alcuni trucchetti e consigli utili per avere capelli forti e sani senza dover fare ricorso a trattamenti lunghi, costosi e/o noiosi! Scopriamo insieme di quali si tratta!

    Consigli per prendersi cura dei capelli senza stress

    Per avere dei capelli sani e belli, non è necessario fare ricorso a strani trattamenti beauty. Vi basterà semplicemente evitare di commettere alcuni errori e mettere in pratica qualche semplice consiglio, ed il gioco è fatto! Ecco dunque una lista di regole da tenere bene a mente quando vi prendete cura della vostra chioma:

    1. Evitare di lavare i capelli tutti i giorni: lavare i capelli più del necessario potrebbe infatti eliminare gli oli naturali che li mantengono sani, rendendoli quindi più fragili e inclini alla rottura.
    2. Risciacquare con acqua tiepida per dare maggiore lucentezza alla vostra chioma senza rischiare di danneggiarla
    3. Evitare di spazzolare i capelli bagnati, poiché così facendo rischiereste di causarne la rottura
    4. Usare uno spray per proteggere i capelli dal calore prima dello styling
    5. Evitare di tingere i capelli troppo spesso: certo, cambiare sempre look è divertente, ma tingere i capelli è un processo chimico che può danneggiare la vostra chioma, non dimenticatelo!

    Rimedi naturali per prendersi cura dei capelli

    Dopo aver visto quali sono i consigli per proteggere i capelli, scopriamo adesso alcuni rimedi naturali per migliorarne la salute e la lucentezza!

    • Avocado: questo frutto è davvero portentoso per la nostra bellezza, oltre che per la nostra salute. Per la cura dei capelli, mescolate un avocado maturo insieme a un uovo, quindi applicate il tutto sui capelli bagnati. Lasciate agire per una ventina di minuti, quindi risciacquate per bene e procedete con il normale lavaggio. L’avocado è ricco di vitamine, acidi grassi essenziali e minerali che aiutano a ridare luminosità ai capelli secchi e danneggiati.
    • Olio di oliva: per idratare i vostri capelli, prendete mezzo bicchiere di olio di oliva a temperatura ambiente e applicatelo sui capelli. Coprite con un asciugamani morbido e lasciate agire per trenta minuti, quindi risciacquate e procedete con il normale lavaggio.
    • Risciacqui con il tè: prendete un litro di tè caldo non zuccherato e usatelo per il risciacquo finale dopo il normale shampoo. In questo modo potrete migliorare il colore dei vostri capelli, che risulteranno anche più lucenti.
    • Aceto di mele: e per finire, anche l’aceto di mele rappresenta un ottimo alleato per la nostra chioma. Prendetene un cucchiaio e mescolatelo con 2 cucchiai di olio d’oliva, quindi applicate il tutto sui capelli asciutti. Tenete in posa per circa mezz’ora coprendo i capelli con una cuffia per capelli, quindi procedete al normale lavaggio. La chioma sarà più lucente e morbida!

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.