Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Come avere mani morbide grazie alla natura

    Pubblicato il 11/06/2015 nella categoria Bellezza e Benessere

    Avete spesso le mani screpolate e secche? Esistono alcuni rimedi naturali che permettono di ottenere un risultato garantito. Il periodo freddo è sempre il peggiore visto che le mani sono spesso a contatto con agenti atmosferici e che le rendono secche a causa del vento gelido.

    Ricordate che per avere la pelle sempre ben idratata è necessario seguire dei piccoli consigli. E’ quindi necessario bere molta acqua e consumare alimenti ricchi di fibre. Ove possibile è necessario evitare gli sbalzi di temperatura e non utilizzare prodotti aggressivi per il lavaggio.

    Rimedi naturali per mani secche
    Per combattere i primi disagi di secchezza provate a preparare un impacco di camomilla. Non dovrete far altro che far bollire un infuso i questa pianta, lasciare raffreddare e immergere le mani per almeno 10 minuti. Durate il trattamento provate a massaggiarle per fare il pieno dei poteri lenitivi di questa pianta. Chi soffre per le screpolature sulle mani, finalmente troverà un lieto conforto.

    Non da meno sedano e alloro, questi ingredienti permettono di ammorbidire la pelle delle mani. Fate scaldare dell’acqua in un pentolino e al momento dell’ebollizione mettete a mollo di due alimenti. Lasciate bollire per cinque minuti e dopo aver fatto intiepidire l’infuso potete immergere le mani per 15 minuti.

    mani-morbide

    Altri rimedi naturali indispensabili

    Non avete trovato giovamento dai consigli proposti fino a ora? Potete sempre provare altre alternative come oli ed estratti. Moltissime persone non sanno che un goccio di olio di mandorle o di jojoba applicato sulle mani, permette di migliorare l’idratazione e aumentare la morbidezza delle stesse.

    Se non trovate queste varianti disponibili, l’olio d’oliva va comunque benissimo e va steso un leggero velo su tutta la superficie della mano. Massaggiate fino al completo assorbimento e scoprirete Come avere mani morbide grazie alla natura.

    I rimedi naturali per la cura delle mani sono importantissimi e di conseguenza, tutti possono provare a preparare infusi.  L’olio di oliva è uno dei rimedi idratanti da applicare sulla pelle delle vostre mani, basta un goccio oppure degli impacchi per curare le mani da applicare anche tutta la notte. L’unico accorgimento in questi casi è quello di stendere l’olio e successivamente coprire le mani con una garza per far penetrare all’interno il nutrimento.

    La natura offre tante piante e oli per evitare di avere delle mani in pessimo stato, provare alcuni di questi rimedi non costa praticamente nulla e permette di ottenere un vantaggio esclusivo: Benessere per la pelle senza conservanti o agenti aggressivi.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.