Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Cellulite: gli oli essenziali più efficaci per combatterla

    Pubblicato il 28/02/2018 nella categoria Bellezza e Benessere

    Ecco come combattere il problema della cellulite con l’aiuto di alcuni oli essenziali davvero efficaci.

    Quella contro la cellulite è una battaglia che, chi più chi meno, ogni donna si è ritrovata a dover combattere almeno una volta nella vita. Cattiva alimentazione, vita sedentaria, vizio del fumo, tendenza a bere poca acqua e (ammettiamolo) una piccola dose di sfortuna possono rappresentare alcune delle cause della formazione della tanto odiata pelle a buccia d’arancia. In commercio esistono molti prodotti che promettono risultati miracolosi contro la cellulite, ma quanti di questi funzionano davvero? Non tanti purtroppo. Fortunatamente esistono però anche diversi rimedi che possono davvero aiutarci a combattere la cellulite, primo fra tutti lo svolgimento di una regolare attività fisica, unita ad una sana alimentazione e all’applicazione di prodotti efficaci.

    Fra i rimedi contro la cellulite che possono davvero fare la differenza vogliamo segnalarvi ad esempio gli oli essenziali, incredibili alleati che offrono benefici per ogni aspetto della nostra salute, sia che vogliamo migliorare il nostro benessere, la nostra bellezza o semplicemente rilassarci e goderci il piacevole profumo di un olio dalle proprietà rilassanti.

    Ma quali saranno gli oli essenziali più efficaci per combattere la cellulite? Scopriteli insieme a noi.

    Combatti la cellulite con questi oli essenziali

    Fra gli oli essenziali più efficaci per combattere la cellulite segnaliamo quelli di:

    • Arancio amaro: oltre a favorire l’eliminazione della cellulite, l’olio essenziale di arancio amaro vanta delle straordinarie proprietà anti-infiammatorie e contribuisce a promuovere la disintossicazione del corpo.
    • Citronella: regala un meraviglioso profumo di agrumi e vanta proprietà stimolanti, sedative e astringenti. L’olio essenziale di citronella aiuta inoltre a rimuovere le tossine e a migliorare la circolazione sanguigna, oltre a favorire la diuresi e ridurre quindi la ritenzione idrica.
    • Geranio: si tratta di un ottimo alleato per migliorare l’aspetto della pelle e per combattere la cellulite, grazie al suo potere astringente, tonico, diuretico e a molte altre straordinarie proprietà benefiche. Oltre ad aiutarvi ad eliminare la cellulite, l’olio essenziale di geranio vi aiuterà anche a idratare la pelle.
    • Rosmarino: si tratta di uno dei più popolari rimedi naturali contro la cellulite. L’olio essenziale di rosmarino può offrirci una serie di benefici davvero straordinari, grazie alle sue proprietà tonificanti e rassodanti, che permetteranno di ridurre significativamente quelle tanto odiate fossette sulle cosce.

    Come usare gli oli essenziali?

    Naturalmente è molto importante utilizzare gli oli essenziali in maniera corretta, per evitare di danneggiare la salute della nostra pelle. La maggior parte degli oli elencati non può essere applicata direttamente sulla pelle, ma deve essere diluita con un olio vettore a vostra scelta (potreste optare ad esempio per un olio di mandorle dolci, olio di cocco, olio di jojoba e così via). Dopo aver diluito il vostro olio essenziale, massaggiatelo sulle zone interessate con dei movimenti circolari. Se doveste riscontrare qualche problema, come ad esempio un’irritazione della pelle, interrompete l’applicazione del prodotto. Gli oli essenziali non devono essere ingeriti e alcuni di essi non potranno essere utilizzati dalle donne in dolce attesa o in fase di allattamento. Se avete qualche dubbio, prima di utilizzare questi prodotti sarà utile chiedere consiglio al proprio medico di fiducia.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.