Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Cannes: tutte le tendenze di bellezza

    Pubblicato il 25/08/2015 nella categoria Bellezza e Benessere

    La croisette si è appena conclusa e gli amanti del fashion e del beauty non possono che essere stati sorpresi dalla tendenza più vista in passerella: la semplicità. Semplici i volti, semplici i trucchi e, una volta tanto, composti anche gli abiti e le mise da grand soirée. Cannes si è svolta quindi all’insegna di una ricerca estetica molto parca, votata alla bellezza naturale e decisamente priva di eccessi, anche nelle occasioni notturne più scintillanti. Tendenza di stagione? Cannes, si sa, è un’apripista che detta le tendenze che ci accompagneranno durante la stagione estiva, per proseguire durante l’autunno, quindi diventa importante guardare cosa ci propone il mondo della moda e del fashion in questa particolare occasione.

    Alcune tendenze non sono certo passate inosservate, come il rossetto color ciliegia che ha sostituito il rosso fiammante che ha accompagnato per tanti anni le passerelle del festival. Il rosso del lipstick ha acquisito un tono più giocoso e dolce, avvicinandosi ad una nuance più rosata. Anche il color corallo si è proposto come una tinta “must have” dalle star di Cannes, sfoggiato meravigliosamente sia dalle attrici dai capelli castani che dalle bionde. Per quanto riguarda le labbra, una tendenza spesso vista a Cannes è stata il nude gloss, ovvero l’applicazione di un gloss trasparente con base nude. L’effetto regale è assicurato, soprattutto se associato a un make up molto curato e dall’effetto il più possibile naturale. Il nude gloss è stato impiegato anche durante le serate di gala, sempre con un make up leggero e mai esuberante.

    makeup-cannes-2015

    Le sopracciglia spesse e importanti si sono affermate come vera tendenza di stagione, soprattutto se abbinate al nude make-up. Le sopracciglia folte richiedono una pelle diafana; l’abbronzatura non ha fatto capolino sulla croisette. Le dive hanno esposto una pelle rosata, raramente abbronzata. Del resto, Cannes si tiene in Primavera inoltrata, per cui il gusto di uno stile naturale si rivela in una pelle appena baciata dai raggi solari senza lo sfoggio di abbronzature artificiali.

    Per quanto riguarda i capelli, le tendenze hanno guardato al wild tanto caro alla stagione, quindi a chiome fluenti, anche un po’ spettinate ad arte ma con effetto wave. Mossi e sciolti: ecco quindi la tendenza principale che ha segnato queste passerelle francesi. Al contempo il bon ton ha regnato durante la manifestazione, in quanto molte dive hanno preferito acconciare i capelli con raccolti molti rigorosi e accompagnarli con sopracciglia perfettamente definite. Si tratta di due tendenze diametralmente opposte, che però hanno affascinato e coinvolto il pubblico in egual misura.

    Per quanto riguarda il make up serale, Cannes è rimasta fedele alla scelta di un look naturale, abbandonando per questa stagione gli smokey eyes, per guardare a un impiego dell’eye liner sottile ed alato. Una tendenza che ha saputo regalare eleganza e charme a chi l’ha preferita.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.