Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Autunno: è tempo di smokey eyes

    Pubblicato il 30/10/2017 nella categoria Occhi

    L’autunno 2017 decreta il grande ritorno dello smokey eyes, un trucco importante e per certi versi drammatico, che chiede un pizzico maestria per essere eseguito al meglio. Siamo abituate a interpretare lo smokey eyes come un make up da sera, realizzato con tinte molto scure come il nero e il grigio. La tendenza autunnale si rivolge, invece, ai colori pop, impiegati per disegnare l’occhio con effetto grafico. Largo quindi al viola, al rosa e al bianco, che vengono impiegati per disegnare l’arcata superiore e per definire quella inferiore con precisione. Il trucco per definire al meglio questa tendenza? Sicuramente la extension ciglia, un trend di stagione che vuole ciglia lunghissime e feline, pronte ad incorniciare il trucco al meglio.

    L’extension ciglia diventa protagonista di stagione anche e soprattutto nella tendenza glitter dello smokey eyes. In questo caso il ritorno alla drammaticità è scontato, perché i colori prescelti sono il nero e ogni declinazione di grigio. Il tocco in più è dato però dai glitter, che vengono profusi in abbondanza sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore, illuminando lo smokey eyes e rendendo il make up adatto alle occasioni più speciali.

    Un altro trend dell’autunno è associare un colore freddo a uno caldo, per un effetto ottico un po’ irriverente ma di sicuro interesse. L’associazione più riuscita è stata senza dubbio quella fra il blu elettrico e il marrone, per uno smokey eyes ricco di bagliori ma decisamente elegante nel suo insieme.

    E per fare lo smokey eyes cosa ci serve?

    Pochi elementi e una buona manualità. La regola numero uno è stendere un ombretto il più simile possibile alla nostra carnagione o un primer che aiuta a fissare il trucco. Dobbiamo quindi impiegare la matita o il matitone disegnando una super riga sulla palpebra superiore e sfumandola fino all’esterno. A questo punto, chi ha dimestichezza con i pennelli può sfumare il tutto fino a disegnare una C a lato, mentre chi non se la sente può impiegare i polpastrelli delle dita. La stessa regola vale per la palpebra inferiore, tutta da truccare con lo stesso colore. Lo smokey eyes chiede di essere definito da ciglia lunghissime ed ecco nascere l’importanza di un’extension ciglia che sa definire e incorniciare questo trucco al meglio.

    Chi ama le contaminazioni può quindi impiegare colori pop per eseguire questo make up di tendenza oppure associare colori freddi e colori caldi. Chi, invece, punta a uno smokey eyes classico, può contare sulla forza del grigio antracite e magari aggiungere un pizzico di glitter nell’arcata superiore o inferiore per definire il tutto. I glitter possono essere scelti anche in colore speciale come l’argento o il burgundi, vera tinta must have di stagione, per un risultato teatrale, che merita di essere indossato nelle grandi occasioni.

    Lash Dream è un salone di bellezza specializzato in extension ciglia. Dai un’occhiata al listino per scoprire tutti i trattamenti riservati e visita la pagina dedicata ai contatti per richiedere informazioni sul salone e sugli orari.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.