Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • Ad ogni carattere il suo profumo!

    Pubblicato il 06/02/2017 nella categoria Bellezza e Benessere

    Il profumo è uno dei prodotti di bellezza più particolari e personali che esistano. Ogni donna e ogni uomo hanno le loro preferenze per quanto riguarda le essenze ed esiste un’alchimia speciale che fa ‘piacere’ un certo profumo alle persone. Può trattarsi di un eco, di un ricordo, del piacere olfattivo che un certo ingrediente scatena. Di solito il profumo rispecchia, però la personalità di chi lo indossa ed è raro incontrare donne che si vestono e truccano seguendo uno certo stile, indossare un’essenza che si propone completamente in controtendenza. Ad ognuna il suo profumo, quindi ecco alcuni simpatici suggerimenti che possono indirizzare la scelta del profumo in base alle caratteristiche della personalità femminile.

    Le anime romantiche sono spesso indotte a scegliere profumi floreali. Il perché è presto spiegato, perché gli echi fioriti rimandano ad immagini di fiori, di giardini, di paesaggi delicati e mai aggressivi. Le rose, le tuberose, le magnolie e i fiori orientali sono quindi la prima scelta per questa tipologia di caratteri, che possono orientarsi verso fragranze fiorite o che sanno mescolare piacevolmente i fiori con le spezie, per chi è romantica ma al contempo sensuale nell’anima.

    profumo-donna

    Le donne forti e decise si indirizzano spesso ai legni e non disdegnano richiami agli ingredienti che vengono spesso impiegati nella composizione dei profumi maschili. Non si tratta di un luogo comune, perché se guardiamo alle dive dello spettacolo più forti e dinamiche e scopriamo le loro preferenze in fatto di profumi, possiamo scoprire che sono legati dalla presenza dei legni, delle spezie e di ingredienti spiccatamente maschili. Quali sono le basi olfattive di questi profumi? Sicuramente i legni come il sandalo, le spezie come il pepe e i rimandi che guardano al jus maschile come il vetiver, gli agrumi amari e l’oud.

    E veniamo alle donne spensierate, a chi ha la testa fra le nuvole e ricerca da un’essenza euforia e dinamismo. Quali gli ingredienti in questo caso? Sicuramente gli echi agrumati, che risvegliano lo spirito e la frutta in generale. Può trattarsi del pompelmo, della mela e della pera, di echi che arrivano direttamente dalla frutta esotica e che si fondono con la vaniglia, con le spezie aromatiche e, perché no, con i fiori più freschi e acquatici.

    E infine qual’ è il profumo per le donne che vogliono sedurre e che hanno un animo spiccatamente femminile? In questo caso la base è forte e compatta, si rivolge ai legni e alle spezie veraci come il pepe, non disdegna di fare incursioni negli ingredienti più esotici, ma al contempo la scia è iper femminile, quindi floreale o fruttata, immensamente dolce e persistente. Questa è l’arma di seduzione di molte donne, che va ricercata in essenze forti e potenti, abili nel definire immediatamente il carattere di chi le indossa.

    E infine non bisogna dimenticarsi le donne che hanno un carattere schivo, che amano il profumo ma ricercano il sentore di pulito e che non vogliono fragranze forti o resistenti. Quale essenza in questo caso? Sicuramente le basi cipriate, che sono frutto di accordi particolari e che nelle nuove proposte di profumeria si leggono nelle fragranze a base di cetalox, abili nel regalare un’essenza di pulito incredibilmente piena e delicata, presente, ma mai e in nessun caso invadente.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.