Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • 7 Cattive abitudini quotidiane che rovinano la nostra pelle

    Pubblicato il 19/02/2018 nella categoria Bellezza e Benessere

    Prendersi cura della propria pelle è importante per tenere alla larga i segni dell’invecchiamento, come le prime rughe, le prime macchioline e quant’altro. Purtroppo però spesso ci ritroviamo alle prese con mille faccende da svolgere, il lavoro, i figli e altre attività che lasciano ben poco tempo alla cura della nostra bellezza. Come se tutto ciò non bastasse, ogni giorno commettiamo qualche piccolo errore che potrebbe danneggiare la nostra pelle rendendola più spenta e meno tonica. Ma quali saranno gli errori e le abitudini quotidiane che a lungo andare non faranno che rovinare la bellezza della nostra pelle?

    Le cattive abitudini che rovinano la pelle

    Come abbiamo detto, tutti i giorni commettiamo qualche piccolo errore che rischia di rovinare la nostra pelle. Ma di quali errori stiamo parlando esattamente? Eccoli:

    1. Andare a letto senza prima struccarsi: questa cattiva abitudine si ripercuoterà sui pori della vostra pelle, e la renderà più spenta e “grigia”, quindi fate un piccolo sforzo e struccatevi prima di andare a dormire.
    2. Utilizzare i prodotti sbagliati per la cura della pelle: scegliere dei prodotti che contengono sostanze chimiche dannose è un’altra cattiva abitudine che bisognerebbe davvero evitare. Quando acquistate un prodotto (sia esso un cosmetico, una crema per il viso o un semplice latte detergente) leggete sempre la lista degli ingredienti, ed acquistate solo prodotti che abbiano un buon INCI.
    3. Non applicare la protezione solare tutti i giorni: la crema protettiva non deve essere applicata solo in estate, ma anche durante la stagione invernale, in modo da proteggere la pelle non solo dai segni dell’invecchiamento, ma anche dagli effetti dannosi dei raggi solari.
    4. Toccare continuamente la pelle del viso, picchiettarla e pizzicarla: così facendo non farete che danneggiare la vostra pelle, accelerandone il processo di invecchiamento e causando la comparsa di brufoletti e arrossamenti.
    5. Schiacciare i brufoli: questa cattiva abitudine è fin troppo comune e dannosa. Schiacciare continuamente i brufoli potrebbe favorire la comparsa di infezioni e arrossamenti della pelle, e potrebbe anche lasciarvi delle brutte cicatrici sul viso.
    6. Seguire una dieta scorretta: un’altra cattiva abitudine che danneggia non solo la pelle, ma la salute in generale, è quella di seguire una dieta scorretta, mangiare cibo spazzatura, non bere abbastanza acqua ma preferire soda e bevande gassate e zuccherate.
    7. Fumare: infine, anche il fumo rappresenta uno dei peggiori nemici per la bellezza della pelle (e per la salute generale). Il fumo fa apparire la pelle molto più spenta e ne accelera il processo di invecchiamento, quindi gettate via la sigaretta, se desiderate avere una pelle e una vita più sane!

    Cosa fare per rendere più bella la nostra pelle?

    Dopo aver visto quali sono le cattive abitudini che danneggiano la nostra pelle, scopriamo adesso quali sono le cose che dovremmo fare per avere un aspetto sano e fresco tutti i giorni. In primo luogo, sarà fondamentale seguire un buon regime di igiene della pelle, evitando di lavarsi con acqua bollente, poiché così facendo rischiereste di eliminare gli oli naturali essenziali per la salute della pelle.

    Non dimenticate inoltre l’importanza di una buona attività fisica, che insieme a un’alimentazione sana rappresentano le due strategie vincenti per migliorare la salute e la bellezza di pelle e corpo. Vi consigliamo infine di non applicare mai prodotti a caso, ma di scegliere accuratamente le creme e tutto ciò che applicherete sulla pelle, per non correre il rischio di sviluppare infezioni e sgradevoli reazioni allergiche.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.