Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • 5 Motivi per non applicare le extension ciglia da soli

    Pubblicato il 28/05/2015 nella categoria Extension ciglia Milano

    Le extension ciglia sono l’ultima moda tra le star. Il via a questa nuova tendenza è stato dato da Jennifer Lopez, seguita da Eva Mendez e altre donne dello spettacolo. L’effetto è senza dubbio molto interessante, perché consente di ottenere immediatamente uno sguardo intenso e misterioso, ma anche estremamente naturale.

    Se anche voi volete sfoggiare delle ciglia folte e lunghissime, ma non sapete a chi rivolgervi, prendete un appuntamento presso il nostro centro estetico, dove troverete un personale disponibile ed esperto nell’applicazione delle extension ciglia.

    In commercio sono disponibili anche dei kit per le extension ciglia da utilizzare da sole a casa. Questa alternativa, però, è sconsigliata dalla maggior parte degli esperti di estetica. I motivi per cui è preferibile rivolgersi presso un centro specializzato sono diversi.

    Vediamo nel dettaglio quali sono i cinque motivi principali per non applicare le extension ciglia da soli:

    Per prima cosa, bisogna tener conto che è richiesta un’ottima manualità ed una discreta esperienza con queste tecniche. Aver applicato delle comuni ciglia finte non è assolutamente sufficiente per cimentarsi con le extension ciglia. Questa tecnica, infatti, prevede l’applicazione delle ciglia sintetiche one to one, ovvero singolarmente, e non a ciuffetti. Quindi, per riuscire a posizionarle in maniera precisa dovrete avere una mano ferma ed una certa dimestichezza con l’utilizzo delle pinzette di precisione.

    extension-ciglia-faidate

    Il secondo motivo è legato al fatto che la colla che viene utilizzata per l’applicazione delle extension ciglia ha una presa ed una durata decisamente maggiori rispetto alla comune colla adesiva che si utilizza per le comuni ciglia finte. Quando si decide di mettere in pratica da sole questa tecnica, si deve tener conto che, una volta trascorso il tempo necessario affinché si asciughi la colla, non potrete più modificare il risultato, a meno che non utilizziate l’apposito solvente. Nemmeno le migliori applicatrici in questo campo si applicano da sole le extension ciglia!

    Il terzo, valido motivo riguarda la sicurezza. A meno che non decidiate di acquistare un kit apposito in un centro estetico specializzato, potreste ricevere brutte sorprese. Non sempre, infatti, è possibile verificare perfettamente che i prodotti acquistati siano stati realizzati nel pieno rispetto delle norme sanitarie e dermatologiche. Se si tratta poi di una zona delicata come quella degli occhi, allora il rischio è ancora più elevato. I prodotti che utilizziamo nel nostro centro estetico sono garantiti al cento per cento, e sono testati dermatologicamente ed oftalmologicamente.

    Il quarto motivo per cui non è consigliabile applicare le extension ciglia da soli può sembrare scontato, ma in realtà non lo è. Per posizionare le ciglia finte avrete bisogno di tutta la precisione possibile, ma riuscire a farlo con un occhio solo è quasi impossibile, a meno che non abbiate qualcuno che lo faccia per voi.

    L’ultimo motivo è che per ottenere un effetto davvero naturale avrete bisogno di un riferimento. Spesso chi non è esperto del settore, può non avere idea di quale sia il risultato adatto per il proprio occhio. Può così capitare di ritrovarsi con delle ciglia eccessivamente lunghe o curvate in maniera esagerata, ottenendo un effetto davvero poco naturale.

    Alla luce di queste osservazioni siamo sicuri che molte di voi preferiranno spendere qualcosina in più, ottenendo però un risultato perfetto.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.