Versione Italiana LashBar Sito LashBar in russo English version LashBar
  • 5 buoni motivi per tagliare i capelli prima dell’estate

    Pubblicato il 30/04/2018 nella categoria Capelli

    L’estate si avvicina, e molto probabilmente anche voi avrete voglia di cambiare un po’ il vostro look, per accoglierla con uno stile un po’ più sbarazzino. I capelli lunghi sono certamente bellissimi, soprattutto se sono curati con attenzione e splendidamente lucenti, ma ammettiamolo, un bel taglio medio, o addirittura corto, può essere senza dubbio più sbarazzino e divertente. E durante l’estate chi non vorrebbe avere uno stile un po’ più allegro, femminile e spensierato? Se tagliare i capelli prima dell’estate non vi sembra la mossa giusta, preparatevi a cambiare idea!

    Tagliare i capelli prima dell’estate: perché farlo

    1. In primo luogo, come abbiamo detto cambiare look prima dell’estate e dire addio (o magari arrivederci) ai capelli lunghi ci permetterà di sfoggiare uno stile più divertente e trendy. Già solo questo potrebbe essere un ottimo motivo per prenotare un appuntamento dal vostro parrucchiere di fiducia, ma in realtà possiamo elencarvi molti altri motivi per cui un bell’haircut potrebbe essere la scelta che fa per voi!
    2. Tagliare i capelli ci farà apparire più giovani: è vero, i capelli lunghi sono bellissimi, ma ammettiamolo, certe volte (non sempre, naturalmente) ci invecchiano moltissimo. Molte persone neanche immaginano quanto sembrerebbero più giovani se semplicemente osassero “dare un taglio” alla loro rassicurante lunga chioma!
    3. I capelli sembreranno più sani: questo perché con un bel taglio (non necessariamente un taglio corto) elimineremo tutta quella parte di chioma che è stata danneggiata da spazzola, phon, arricciacapelli, piastra, tinture e chi più ne ha più ne metta!
    4. Tagliare i capelli è emozionante: sembrerà strano, ma se ci pensate bene vi renderete conto che ogni volta che decidete di cambiare il vostro look vi sentite un tantino emozionate, eccitate, e – perché no – anche un po’ spaventate, specialmente se avete deciso di farvi fare un taglio del tutto nuovo per i vostri standard!
    5. Il taglio corto ci farà sentire più sensuali e potenti: tendiamo spesso a pensare che i capelli lunghi siano sinonimo di femminilità per eccellenza, e forse è vero, ma vogliamo paragonarli alla sensualità e alla potenza che emana una donna che sfoggia con orgoglio il suo nuovissimo taglio corto?

    Tagli capelli: come scegliere quello giusto

    Abbiamo appurato che quella di farvi fare un bel taglio capelli prima dell’estate potrebbe essere la vostra migliore decisione, ma per evitare di commettere errori ricordiamo quali sono le regole per scegliere il taglio capelli più adatto a noi. Magari vi piacerebbe farvi fare un bel pixie cut, un taglio cortissimo e femminile, ma prima di dare “carta bianca” al parrucchiere sarà meglio cercare di capire se il vostro viso è adatto a questo tipo di taglio.

    Un parrucchiere affidabile potrà guidarvi nella scelta del taglio giusto, tenendo in considerazione non solo ciò che vi piace, ma anche e soprattutto la forma del viso e i vostri lineamenti. Un taglio sbagliato potrebbe infatti appesantire dei lineamenti marcati, quindi prima di decidere quale sarà il vostro taglio estivo fate bene attenzione a questi fattori. Ricordate inoltre che alcuni tagli corti richiedono una maggiore “manutenzione” rispetto a quelli lunghi, quindi se non siete assolutamente certe di avere tempo da dedicare alla cura dello styling sarebbe meglio optare per un taglio medio o per uno asimmetrico, che saranno sempre stilosi e trendy, ma più semplici da gestire.


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.